SOS Adozioni4zampe onlus, letteratura e simpatia a sostegno dei randagi
Si terrà stasera in Piazza Garibaldi l’incontro con l’attore e scrittore napoletano Gaetano Amato che presenterà al pubblico nocese “L’isola del tesoro”. L’evento è promosso dalla onlus Sos Adozioni4zampe che da anni è impegnata sul territorio per recuperare i cani randagi e difendere gli amici a quattro zampe da abbandoni e torture.
Qualcuno ricorderà ad esempio la storia di Romeo, il volpino legato e trascinato da un’auto con un filo di nylon legato al collo, o gli ultimi casi del mese scorso di cani abbandonati sulla circonvallazione o sulle strade vicinali poi recuperati e curati dalla onlus. Ma allo stesso tempo Sos Adozioni4zampe ha bisogno di fondi per l’autosostentamento e per il mantenimento dei cani recuperati sino all’affido.
In quest’ottica si inquadra l’appuntamento di domani sera dove, assieme alla verve e alla simpatia, Amato preparerà per tutti i partecipanti pasta, patate e provola, un piatto tipico della cucina napoletana. L’appuntamento è quindi alle 19:30 in Piazza Garibaldi, ingresso libero.